Leonardo e Maldini stanno studiano gli ultimi colpi per rafforzare il Milan. Oltre Bakayoko, che sarebbe l'alternativa di Kessiè, l'idea è quella di inserire un giocatore forte a centrocampo o sull'ala sinistra, con la possibilità di spostare Calhanoglu più indietro. Milinkovic Savic resta un'idea quasi irraggiungibile, mentre più alla portata sono due giocatori parigini.

Il primo è Adrien Rabiot. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2019, ma nonostante questo il Paris non vuole svenderlo e chiede 30 milioni. Leonardo lo conosce bene visto che è arrivato in prima squadra proprio quando lui era D.S. e lo ritiene ottimo per iniettare qualità e fisicità nel centrocampo rossonero.

Altro giocatore che stuzzica le fantasie di Maldini e Leonardo è Julian Draxler. Nonostante i 40 milioni spesi un anno e mezzo fa e l'ingaggio da 6 milioni, Draxler ha faticato a trovare spazio con Emery nel suo ruolo, l'ala sinistra, vista la presenza di Neymar e quest'anno ha giocato soprattutto da mezz'ala con buoni risultati, ma non eccellenti. Al Milan potrebbe ritrovare zolle più offensive a lui più congeniali, ma resta difficile un accordo con il Paris e con il giocatore che non vuole decurtare il suo stipendio.