Il primo colpo della nuova Lazio di Maurizio Sarri sarà Felipe Anderson. La società biancoceleste ha chiuso la trattativa per il ritorno del brasiliano dal West Ham.

Felipe Anderson alla Lazio: i dettagli

Felipe Anderson tornerà alla Lazio a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro, che però la Lazio non verserà materialmente nelle casse del West Ham, visto che gli inglesi ancora dovevano riconoscere questa cifra dal precedente acquisto del calciatore nell'estate del 2018. Al club inglese, inoltre, verrà riconosciuto il 50% sulla futura rivendita di Felipe Anderson.

I numeri di Felipe Anderson alla Lazio

Felipe Anderson era arrivato alla Lazio nel 2013 direttamente dal Santos. Nella prima stagione, sotto la guida di Petkovic e Reja, aveva chiuso collezionato appena 20 partite ed una sola rete. Superato il periodo di adattamento, si era imposto con mister Stefano Pioli e Simone Inzaghi. In totale, con la maglia della Lazio, Felipe Anderson ha messo insieme 177 presenze e 34 reti in tutte le competizioni, vincendo anche la Supercoppa Italiana nel 2017.

I numeri di Felipe Anderson nel West Ham

Con la maglia del West Ham, invece, Felipe Anderson ha giocato complessivamente 73 partite, con 12 reti e 13 assist. E' tempo di tornare a cambiare marcia per l'esterno offensivo brasiliano, è tempo di tornare alla Lazio.

Lazio, oggi l'annuncio di Felipe Anderson: le cifre (Getty Images)
Lazio, oggi l'annuncio di Felipe Anderson: le cifre (Getty Images)