SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan ad un passo da Giroud. Il primo grande colpo di mercato del 2021 per i rossoneri potrebbe essere Olivier Giroud. Maldini e Massara, infatti, starebbero per chiudere per l'attaccante del Chelsea.

Mercato Milan: Giroud in arrivo

Il Milan ad un passo da Oliveri Giroud. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossonero starebbe accelerando per l’acquisto di Olivier Giroud: la società milanese avrebbe scelto di puntare dritto sul centravanti del Chelsea, che il mese scorso ha rinnovato il suo contratto con i Blues che era in scadenza.

Il Milan pagherà al Chelsea un indennizzo per Giroud

Il colpo di mercato per il Milan sarebbe vicino alla chiusura dopo che il dirigente del Milan Paolo Maldini aveva chiesto agli agenti di Olivier Giroud di parlare coi Blues per liberare il calciatore a zero.  

La fase di stalle delle ultime settimane avrebbe convinto il club di Aldo Rossi a pagare un piccolo indennizzo per liberarlo. L’operazione sarebbe praticamente ai dettagli e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la svolta definitiva per l'arrivo di Giroud in Italia.

Il contratto di Oliver Giroud

Per quanto riguarda il contratto di Oliver Giroud, i rossoneri avrebbero da tempo di un accordo raggiunto sulla base di un contratto biennale a 4 milioni. Giroud è considerato dal Milan l’attaccante perfetto da alternare a Ibrahimovic, che ha saltato parecchie gare per via degli infortuni.

A Pioli per la prossima stagione servirà un’altra punta di peso e di esperienza che possa far sentir meno l’assenza dello svedese. Olivier è un’ottima opportunità di mercato visto che era disponibile a parametro zero (o comunque a poco).

Il campione del Mondo ha spesso dimostrato di saper esser fondamentale anche dalla panchina se chiamato in causa.

Gli agenti di Giroud ed il Milan avevano già trovato l'accordo prima che arrivasse la notizia dell’ufficialità del rinnovo di contratto col Chelsea (che ha esercitato la clausola unilaterale). Questo però non ha mai chiuso definitivamente le porte al Milan che sta continuando a lavorare per portare il calciatore in Italia.