SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo la batosta di ieri sera con il Milan, la Juventus cerca di affogare i dispiaceri sul fronte mercato. Fortunatamente per la compagine di Sarri, la Lazio rimane sempre a 7 punti di distanza (complice la sconfitta con il Lecce) e dunque la preoccupazione può essere contenuta.

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Jorginho

Di conseguenza a tratti ci può anche focalizzare sul calciomercato e sui tasselli che mancano da inserire in vista della prossima stagione. Dopo l'addio di Miralem Pjanic servirà prendere necessariamente un regista che agisca dinanzi alla difesa e il nome più caldo è quello di Jorginho.

L'ex Verona è esploso a Napoli con Sarri e si è poi confermato a Londra sempre con il toscano, che adesso lo rivorrebbe anche alla Juventus. L'italo-brasiliano è il classico uomo di fiducia dell'ex allenatore dell'Empoli.

 

Jorginho-Juventus, la situazione

Vedere Jorginho con la maglia bianconera nella prossima stagione non è così difficile. Il numero 8 della Nazionale italiana arriva da 5 panchine consecutive con Lampard, che sembra aver rotto in maniera definitiva con lui.

Per questo motivo la Juventus si sta muovendo in maniera concreta, seppure frenata dalla cifra che chiede il Chelsea: 40 milioni di euro. Jorginho è stato infatti pagato circa 60 milioni di euro nel 2018 e per evitare minusvalenze il prezzo minimo da accettare sarebbe quello appena indicato.

La soluzione però potrebbe essere prendere il ragazzo in prestito biennale, come si fece con Cuadrado proprio dal Chelsea, in modo tale da non far registrare alcuna minusvalenza al Chelsea e far contenere i costi alla Juventus. Staremo a vedere, ad oggi sembra fattibile.

Jorginho (Getty Images)
Jorginho (Getty Images)