Arrivato alla Juventus nell'estate 2019 a parametro zero dal Psg, Adrien Rabiot in bianconero non ha mai entusiasmato, anzi sono state più le critiche ricevute ed i musi lunghi dei tifosi bianconeri rispetto ai complimenti a suo carico: spesso e volentieri inserito nella lista dei possibili partenti in ambito calciomercato, anche negli ultimi giorni sono state numerose le indiscrezioni a riguardo.

Manchester United su Rabiot della Juventus

L'ultima in ordine cronologico riguarda il presunto interesse del Manchester United per il centrocampista francese, per uno strano gioco del destino che porterebbe di fatto ad uno scambio di calciatori transalpini fra Red Devils e la Juventus: a fare il percorso inverso, infatti, sarà probabilmente Paul Pogba.

Rabiot si vede ancora alla Juventus

L'attuale calciatore della Juventus, però, non è del tutto convinto di quanto sopra, tant'è che direttamente dal ritiro della nazionale francese ha fatto il punto della situazione parlando proprio del suo futuro. Di seguito il suo pensiero:

Rabiot vuole restare alla Juventus (Getty Images)
Rabiot vuole restare alla Juventus (Getty Images)

"Personalmente, non ho parlato con il club. Cerco di non affrontare queste cose in questo momento, le lascio al mio agente. Sono sotto contratto con la Juventus e non c'è nessun segnale che possa far pensare a un mio addio. Ho la fiducia del mio allenatore".

Rabiot e il Fantacalcio, stagione da incubo

Tre anni alla Juventus in tutto fino ad ora, Rabiot in Serie A vanta 94 presenze con 5 gol complessivi, ma l'ultima stagione è stata decisamente deludente in ottica Fantacalcio: 29 presenze a voto, 0 gol, 2 assist e 5 ammonizioni, una media voto di appena 5.71 trasformata in fantamedia di 5.69 da bonus e malus. Un rendimento che evidentemente non può aver fatto piacere a chi comunque ha puntato su di lui: se dovesse restare alla Juventus, puntare ancora sulle sue statistiche sarà comunque un azzardo, ma nel calcio, e dunque nel Fantacalcio, non si può mai sapere.