Che la Juventus stia cercando la formula giusta per convincere l'Atletico Madrid a lasciare ai bianconeri il cartellino di Alvaro Morata non è un mistero, il calciatore è apprezzato da mister Allegri, l'unico problema restano ancora gli eventuali 35 milioni di euro che la Vecchia Signora dovrebbe versare nelle casse dei Colchoneros per rendere automatico il riscatto.

Juventus, il presidente dell'Atletico Madrid su Morata

Nelle scorse ore la Juventus avrebbe tentato di inserire Moise Kean nella trattativa, soluzione che non sembra aver entusiasmato particolarmente il club spagnolo, che però non ha chiuso definitivamente la porta in tal senso. Ci sarebbe, poi, anche una seconda soluzione, e cioè il rinnovo del prestito oneroso a 10 milioni di euro con obbligo di riscatto l'anno prossimo con versamento di ulteriori 10 milioni. L'Atletico Madrid ci pensa, temporeggia e, per bocca del suo presidente Enrique Cerezo spiega brevemente qual è il punto della situazione. Queste, infatti, le parole ai microfoni di Onda Madrid:

L'Atletico Madrid aspetta la Juventus per Morata (Getty Images)
L'Atletico Madrid aspetta la Juventus per Morata (Getty Images)

"Ha un contratto con la Juventus e finché la Juventus non dirà se resterà o meno, aspetteremo".

Morata e il Fantacalcio, non è tutto da buttare

Nell'ultima stagione in Serie A il rendimento di Alvaro Morata non è stato eccellente, ma sicuramente ha mostrato la sua utilità nello scacchiere bianconero: 35 presenze a voto, 9 gol e 4 assist, 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata in 6.91 di fantamedia da bonus e malus. Numeri che sicuramente sono poco affascinanti per i fantallenatori, ma che se calati nel contesto al momento giusto hanno sicuramente fatto al caso di chi ha puntato sull'attaccante iberico nello scorso campionato. In attesa di capire se sarà ancora fra i protagonisti del nostro campionato, e dunque del Fantacalcio, o se comunque lo ritroveremo protagonista esclusivamente nelle Euroleghe.