La Fiorentina cerca il tassello giusto in mediana concentrandosi su due opzioni. La prima porterebbe a Lucas Torreira, grande protagonista della stagione appena concluso e rientrato all'Arsenal per fine prestito dopo che i viola non hanno esercitato il diritto di riscatto. L'alternativa porta a Florian Grillitsch, che si svincola dall'Hoffenheim ma che ha caratteristiche diverse: più fisico e meno tecnica.

Calciomercato Fiorentina, arriva uno tra Torreira e Grillitsch?

Secondo quanto riferito da Sky Sport, i viola non hanno ancora perso le speranze di arrivare a Torreira nonostante le frizioni delle scorse settimane. La Fiorentina non vorrebbe spendere più di 7/8 milioni, considerata la scadenza del contratto nel 2023, ma l'Arsenal parte da una valutazione di 15 milioni (che era anche la cifra prestabilita per il riscatto dell'uruguaiano).

Ecco perchè è spuntata con forza la pista alternativa che porta a Grillitsch. Il mediano austriaco si libera a costo zero dall'Hoffenheim e rappresenta un'occasione di mercato. La Fiorentina ha già imbastito la trattativa col giocatore e già nei prossimi giorni potrebbe definire il suo ingaggio, qualora tramontasse definitivamente la pista Torreira.

Lucas Torreira, 5 gol nello scorso campionato (Getty Images)
Lucas Torreira, 5 gol nello scorso campionato (Getty Images)