Rischia di complicarsi ulteriormente il calciomercato della Juventus, rifarsi il look sulle fasce sta diventando un'impresa ardua per la Vecchia Signora: con la pista Di Maria sempre più fredda, le attenzioni della società bianconera si erano concentrate particolarmente su Filip Kostic, ma anche sul serbo sembrano non essere banali le problematiche per la chiusura dell'affare.

Juventus su Kostic, trattativa in salita

Il calciatore attualmente in forza all'Eintracht Francoforte, infatti, starebbe trattando col suo attuale club il rinnovo contrattuale: la scadenza dell'accordo fra Kostic e i tedeschi è fissata a giugno 2023, ma in Germania sono certi che nelle ultime ore si sia aperto un dialogo fra le parti in causa per prolungare ed adeguare il tutto fino al giugno 2026, con nuovo stipendio che passerebbe dagli attuali 2.5 agli eventuali futuri 4.5 milioni di euro stagionali. Un cambiamento delle condizioni contrattuali non significherebbe automaticamente impossibilità di trasferimento in altro club, ma sicuramente l'Eintracht Francoforte si siederebbe così al tavolo delle trattative con l'acquirente in posizione completamente differente rispetto a quanto pensato nei giorni scorsi: alla Juventus, o comunque a qualunque altra società interessata, non basterebbero più, infatti, 15 milioni di euro per arrivare alla fumata bianca.

Kostic si allontana dalla Juventus (Getty Images)
Kostic si allontana dalla Juventus (Getty Images)

Kostic e il Fantacalcio, potenziale da non sottovalutare 

Filip Kostic, compagno di nazionale di Dusan Vlahovic, è un classe 1992 che in passato ha già sfiorato la Serie A: l'anno scorso è stato vicinissimo alla Lazio, poi la permanenza all'Eintracht Francoforte conclusa con la conquista dell'Europa League condita da 3 gol e 6 assist in 12 presenze. In Bundesliga, invece, sono state 31 le presenze, 4 i gol e 9 gli assist. Cifre che farebbero comodo sicuramente alla Juventus, ma anche ai fantallenatori che potrebbero puntare sul serbo nella prossima stagione.