Il Bologna accelera sul mercato. Joey Saputo è in contatto costante con Sinisa Mihajlovic per sistemare alcuni tasselli: il rinnovo di Skorupski è imminente, fino al 2025, ma occhio anche alle cessioni. E ai colpi in entrata, che potrebbero tra l'altro stuzzicare la fantasia dei fantallenatori.

Bologna, arriva Miranchuk per Orsolini?

Sinisa Mihajlovic ha deciso: non più 3-5-2 ma 3-4-2-1. Ed è in questo contesto che si inserisce la valutazione legata a Miranchuk, in uscita dall’Atalanta e jolly che può dare quel quid in più sul piano offensivo.

L’ultima annata del russo non è stata eccezionale. 2 gol e 19 presenze totali con Gasperini. Acquistato due anni fa a 14 milioni di euro, oggi Miranchuk è un giocatore che cerca rilancio e che inevitabilmente avrà un costo più basso: l’Atalanta lo prelevò dalla Lokomotiv Mosca nel 2020 e si attendeva qualcosa di più. Miranchuk  può lasciare l’Atalanta e il Bologna dovrà attingere al tesoretto delle cessioni nel caso volesse fare questo tipo di investimento. Orsolini in questo momento è vicino all'addio al Bologna. L’ala è un'opzione per il Sassuolo in caso di cessione di Berardi e il Bologna vuole monetizzare (dai 12 ai 15 milioni) per andare su Miranchuk.

Orsolini (Getty)
Orsolini (Getty)