La sessione di calciomercato estiva non è ancora iniziata, ma il Milan e il Chelsea stanno già parlando di diversi calciatori. Il club rossonero deve rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione e i contatti con i Blues sono costanti anche per quanto riguarda il riscatto di Tomori.

Milan, occhi ancora su Giroud

Il futuro di Olivier Giroud potrebbe presto legarsi a quello del Milan. L'attaccante francese, adesso impegnato in Euro2021, si è visto rinnovare il contratto in automatico dal Chelsea fino al 2022 ma non è convinto di rimanere in Premier League. La Serie A lo affascina e, dopo essere stato vicino a Inter e Lazio, Giroud potrebbe sposare il progetto del Milan. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi, ma la sensazione è che il club rossonero proverà a fare di tutto per portare la punta all'ombra della Madonnina.

Il Milan sogna Ziyech

Hakim Ziyech si è trasferito al Chelsea l’estate scorsa dopo una spettacolare stagione con l’Ajax. Abramovich pagò l'esterno offensivo 40 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza. Dopo un buon avvio in Blues, però, negli ultimi mesi l'attaccante sembra aver rotto con mister Tuchel ed è ufficialmente sul mercato. Il Milan fiuta l'affare e sogna Ziyech: si tratterebbe di un grande colpo che "infuocherebbe" la piazza durante l'estate.

Milan, occhi non solo su Giroud: piace anche Ziyech (Getty Images)
Milan, occhi non solo su Giroud: piace anche Ziyech (Getty Images)