Manca ormai soltanto l'annuncio ufficiale, ma ormai ci siamo: Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore della Lazio. Nel pomeriggio il tecnico ex Juventus e Napoli ha firmato il suo contratto col club biancoceleste: si attende a questo punto la nota del club che suggelli una trattativa durata circa 10 giorni.

Lazio, i dettagli del contratto di Sarri

Il contratto di Maurizio Sarri scadrà nel 2023, con opzione per una terza stagione. L'ingaggio dell'ex allenatore del Napoli si aggirerà attorno ai 3 milioni di euro l'anno, destinato ad aumentare qualora si centrasse la qualificazione alla prossima Champions League. Inserito anche un corposo bonus in caso di conquista dello scudetto. Parallelamente alle richieste economiche, saranno soddisfatte anche le esigenze tecniche dell'ex Chelsea e Juventus. L'allenatore ha chiesto esplicitamente la permanenza di tutti i big, pronto a qualche cessione ma solo qualora arrivassero profili di pari livello.

Lazio, ecco lo staff di Sarri

Già nella giornata di ieri è stato definito lo staff tecnico di Maurizio Sarri. Confermato come vice allenatore Martusciello, gli altri componenti saranno Marco Ianni (assistente tecnico), Andrea Pertugiò (preparatore atletico) e Massimo Nenci (preparatore dei portieri), oltre ad Adalberto Grigioni (storico preparatore dei portieri della Lazio). Si attende soltanto l'ufficialità.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)