Sta per nascere Fiorentina di Gennaro Gattuso. Dopo un paio di stagioni difficili, la squadra gigliato vuole tornare a lottare per i vertici. La società viola vuole costruire una squadra all'altezza per centrare il ritorno in Europa e ha messo nel mirino due rinforzi che potrebbero infiammare la piazza come Goncalo Guedes e Riccardo Orsolini.

Fiorentina su Guedes: le ultime

Il sogno della Fiorentina si chiama Goncalo Guedes, nazionale portoghese di 24 anni che il Valencia potrebbe cedere per risanare il bilancio. La squadra viola si deve confrontare con la concorrenza di Siviglia e Villarreal, ma il progetto della Fiorentina (e la voglia del Valencia di cedere il ragazzo lontano dalla Liga) potrebbero essere decisivi. Occhio dunque alle prossime settimane e ai movimenti di mercato della Fiorentina: il mercato in entrata della viola potrebbe entrare nel vivo da un momento all'altro.

Orsolini alla Fiorentina? I dettagli

L'ultima idea di mercato in casa Fiorentina porta dritto a Riccardo Orsolini. L'esterno offensivo di proprietà del Bologna potrebbe cambiare aria in questa sessione di mercato e la destinazione viola è molto affascinante. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante non ci sia una vera e propria trattativa per il momento, la sensazione è che la Fiorentina abbia messo gli occhi sul 24enne. Il profilo dell'attaccante piace molto a Gattuso e potrebbe essere lui "il regalo di benvenuto" per l'ex allenatore del Napoli.

Fiorentina, Guedes o Orsolini per l'attacco: le ultime (Getty Images)
Fiorentina, Guedes o Orsolini per l'attacco: le ultime (Getty Images)