Emerson Palmieri tornerà in Italia? Ancora da decidere il futuro del laterale italo-brasiliano, ora impegnato con l'Italia a Euro 2021. Intervistato dal "Telegraph", l'esterno azzurro ha parlato di quella che potrebbe essere la prossima tappa della sua carriera. Di seguito i passaggi principali.

Emerson Palmieri parla del suo futuro

"Mancini ha mostrato che teneva a me. Vuole vedermi fare bene, quindi mi ha detto che forse sarebbe stato meglio per me andare in un'altra squadra ambiziosa, dove avrei potuto giocare il più possibile e migliorarmi ancora. Però sappiamo che a volte il calcio dipende da tanti fattori, non solo da me. Tutto quello che posso promettere oggi è che ogni volta che sarò chiamato in Nazionale, darò il massimo fino all’ultima goccia di sudore. Non penso tanto al mercato. Ho i miei obiettivi personali e darò risposte sul campo. Il futuro non mi preoccupa". 

Inter, occhi su Emerson Palmieri

Lo voleva già Conte, potrebbe arrivare lo stesso adesso: l'Inter ha messo nel mirino Emerson Palmieri. C'è il totale gradimento del nuovo allenatore per il quale è un tassello in grado di svolgere al meglio il ruolo a tutta fascia sulla sinistra. C'è già stato un approccio con la dirigenza del Chelsea, proprietario del cartellino dell'italo-brasiliano che viene valutato 20 milioni di euro. Ad ogni modo, la dirigenza nerazzurra intende far leva su due aspetti importanti: il suo contratto in scadenza nel 2022 e la grande voglia di tornare in Italia che non ha mai nascosto, neanche di recente. Non però in direzione Napoli, la destinazione che sembrava più probabile, bensì verso Milano. Attese importanti novità nelle prossime settimane.

Emerson Palmieri (Getty)
Emerson Palmieri (Getty)