Quale sarà il futuro di Hakan Calhanoglu? Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto a fine giugno e nei prossimi giorni sapremo se deciderà di rinnovare o se lascerà a parametro zero i rossoneri, con diverse offerte che già sono arrivate. Anche se qualcosa comincia concretamente a muoversi.

Milan ottimista per il rinnovo di Calhanoglu

Negli ultimi giorni lo scenario relativo al rinnovo di contratto col Milan ha ripreso quota e al momento sembra essere l'opzione più probabile. La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno col Milan è sempre stata di almeno 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi. Calhanoglu si è preso qualche altro giorno per riflettere, visto che ora è concentrato anche su Euro 2021. Ma dall'ambiente rossonero filtra ottimismo: come già accaduto con Donnarumma, il Milan non intende fare aste al rialzo con club europei pronti a offrirgli cifre più elevate e restano in attesa, il turco pare essersi convinto a continuare anche se non ci sono ancora dettagli sulla durata del nuovo contratto (due o tre anni, ancora da definire).

Calhanoglu via? Idee Inter e Juventus

In caso di ripensamento e di addio al Milan, potrebbe inserirsi la Juventus che non ha mai nascosto l'interesse nei suoi confronti. Un interesse acuito dall'arrivo di Max Allegri: al tecnico toscano piace molto il trequartista turco, anche se la società bianconera non lo considera ad oggi una priorità. Da qualche giorno c'è da registrare l'interesse dell'Inter per Calhanoglu: per Inzaghi sarebbe un interprete ideale da interno di centrocampo nel suo 3-5-2 con licenza di inserimenti offensivi, un po' come accadeva con Luis Alberto alla Lazio. I nerazzurri si mettono in fila e fiutano l'affare a costo zero. Ma il Milan non ha alcuna intenzione di permettere che la concorrenza si rinforzi e attende fiducioso: il rinnovo di Calhanoglu potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)