Quale sarà il futuro di Manuel Locatelli? Il centrocampista del Sassuolo, impegnato tra pochi giorni con la Nazionale per Euro 2021, ha confermato anche nella stagione appena terminatasi di meritare palcoscenici a cinque stelle. E le squadre sulle sue tracce aumentano: ora c'è anche il Real Madrid.

Ancelotti vuole Locatelli al Real Madrid

Secondo quanto riferito dal "Mundo Deportivo", il nuovo-vecchio allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti avrebbe fatto alla dirigenza spagnola il nome di Manuel Locatelli come primo rinforzo per la mediana per la prossima campagna acquisti. Sarebbero stati anche già avviati i contatti con il Sassuolo per valutare a livello economico la trattativa (la richiesta è di 40 milioni di euro): il 23enne mediano italiano ha un contratto fino al 30 giugno del 2023 e potrebbe davvero lasciare la Serie A dopo gli anni al Milan e in neroverde, sbarcando così nelle Euroleghe e uscendo dal Fantacalcio di casa nostra.

Locatelli obiettivo anche della Juventus

Anche la Juventus è alla ricerca di un regista a centrocampo e il primo nome sulla lista della dirigenza bianconera è proprio quello di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo piace molto, ma la valutazione che ne fa il club viene ritenuta eccessiva. Possibile dunque l'inserimento di alcune contropartite, anche se l'interesse deciso del Real Madrid nelle ultime ore potrebbe cambiare ogni scenario e portare la fumata bianca verso lidi iberici. Ecco perché la Juventus potrebbe riprendere con forza la pista dell'alternativa che risponde al nome già ben noto di Miralem Pjanic. 

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)