La Juventus pronta a prendere Paul Pogba: il centrocampista francese continua ad essere uno dei grandi obiettivi dei bianconeri per la prossima campagna acquisti estiva. Tuttavia, secondo le ultime voci di mercato, la strada per arrivare al campione del mondo sarebbe solo una.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Juventus: Pogba ancora nel mirino

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Torino, sarebbero due i grandi nomi sulla lista della Juventus per il calciomercato 2021: Paul Pogba e Manuel Locatelli. 

Massimiliano Allegri vorrebbe costruire una linea mediana importante e per farlo starebbe spingendo per due acquisti. 

Il centrocampo, secondo Allegri, è stato il reparto che maggiormente ha deluso nelle ultime stagioni. Locatelli ha dimostrato di essere un calciatore importante nel Sassuolo prima e in Nazionale poi. Mentre su Pogba, nonostante qualche momento difficile vissuto a Manchester, i dubbi per la Juve restano pochi per quanto fatto con la maglia dei bianconeri e con la Nazionale francese.

Allegri vuole Pogba: il motivo

Arrivato a costo zero dai Red Devils nel 2012, in bianconero Pogba ha conquistato quattro scudetti, tre Supercoppe italiane e due Coppe Italia, fino al 2014 con Antonio Conte diventando uno dei pilastri anche della squadra di Massimiliano Allegri.

Il rendimento in Italia era valso a Pogba la chiamata dall'Inghilterra per la cifra record di 105 milioni (comprensiva dei 27 destinati alla sostanziosa commissione a favore dell’onnipresente Mino Raiola ). Tuttavia con lo United le cose non sono andate benissimo in questi anni, anche per motivi anche extra campo: ma a Torino la Juventus resta certa delle sue doti da interditore ed incursore. Pogba, anche in Nazionale, ha dimostrato di saper dare il massimo in tutti i ruoli del campo, per questo motivo Allegri vorrebbe allenarlo nuovamente.

Juventus: il piano per Pogba

Ma la Juventus, non avendo la disponibilità economica per accontentare le richieste del Manchester United, per arrivare a Paul Pogba nel corso del prossimo mercato avrebbe una sola strada da perseguire. 

I bianconeri dovrebbero mettere sul piatto il cartellino di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che dopo tre anni in Italia non usufruirà più fiscalmente dei vantaggi del decreto crescita, potrebbe tornare a Manchester mentre Pogba (lontano dal nostro Paese per più di 3 anni) avrebbe un regime fiscale agevolato.