Jesse Lingard lascerà il Manchester United a parametro zero a fine stagione. Dopo la splendida seconda parte di campionato dell'anno scorso con l'Aston Villa, quest'anno appena 548 minuti giocati, poco più di 6 partite complessive. Un'annata da dimenticare che sancisce di fatto il suo addio a giugno. Il fantasista inglese lascerà per sempre Old Trafford, pronto per una nuova esperienza, e le pretendenti non mancano, soprattutto in Italia.

Calciomercato Milan: occhi su Lingard

Secondo il Telegraph infatti, il Milan è iscritto insieme al Newcastle alla corsa per accaparrarsi le prestazioni di Jesse Lingard. Si tratterebbe ovviamente di un grande colpo, sia per la caratura del giocatore, ma anche per il tipo di affare che i rossoneri andrebbero a mettere a segno. A parametro zero, con un ingaggio non troppo elevato, di fatto la dirigenza del Milan sistemerebbe il problema sulla trequarti, affiancando o sostituendo Brahim Diaz con un altro profilo praticamente di pari livello.

Come detto però, le pretendenti non mancano, motivo per cui Maldini ha già mostrato le sue carte e un interesse concreto al Manchester United, facendo capire di essere intenzionato a muoversi in maniera concreta per chiudere la trattativa in anticipo ed evitando beffe. Il Milan fa sul serio per Lingard.