In attesa di capire come finirà la stagione in corso, e dunque vedere cosa succederà nelle panchine delle squadre di vertice della Serie A, il calciomercato degli allenatori sembra comunque già acceso: fra i nomi più appetibili in questo senso c'è sicuramente quello di Massimiliano Allegri, il cui futuro potrebbe riservare sorprese poco pronosticabili sino a qualche ora fa.

Allegri non tornerà alla Juventus

L'ex allenatore di Milan e Juventus è dato molto vicino ad un ritorno in bianconero per tentare di riprendere quel cammino interrotto due anni fa quando la Vecchia Signora puntò sulle poco felici esperienze prima di Maurizio Sarri e poi quella in corso con Andrea Pirlo. Il ritorno di Allegri a Torino, però, sembra diventare molto difficile giorno dopo giorno, così come una sua esperienza su un'altra panchina italiana: ad oggi forse c'è il Napoli che potrebbe affidargli le chiavi della propria area tecnica.

Massimiliano Allegri (getty)
Massimiliano Allegri (getty)

Pista Real Madrid per Massimiliano Allegri

Attenzione dunque alle piste estere, una su tutte: il Real Madrid e Zinedine Zidane potrebbero chiudere il loro rapporto alla fine di questa stagione, ed allora a quel punto Florentino Perez potrebbe pensare proprio a Massimiliano Allegri per la panchina blancos. Si avrà un quadro più chiaro già nei prossimi giorni.