Fiorentina, Odriozola può restare. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il laterale spagnolo non rientrerebbe più nei piani del Real Madrid, che vedrebbe di buon occhio una cessione a titolo definitivo al club viola. Un'operazione complicata, soprattutto dal punto di vista economico: gli spagnoli valutano Odriozola 30 milioni di euro, una cifra che difficilmente la Fiorentina investirà sul mercato per il difensore, a meno di qualche cessione particolarmente remunerativa. Per i viola rimane lo spiraglio di un nuovo prestito, l'alternativa sarebbe rappresentata dall'ex milanista Dalot.

Fiorentina, Odriozola rimane?

Odriozola rimane alla Fiorentina? Al difensore non dispiacerebbe restare nella squadra viola, visto che il Real Madrid non pare avere intenzione di puntare su di lui. Nello stesso tempo, il club difficilmente potrà acquistare a titolo definitivo il terzino: servirà dunque un altro prestito, ma questa volta il Real Madrid non farà sconti. Se infatti attualmente lo stipendio di Odriozola è per metà a carico degli spagnoli, in futuro questa formula non sarà adottata e la Fiorentina, se vorrà riavere in prestito il difensore, dovrà accollarsi l'intero ingaggio.

Fiorentina, Odriozola può restare, ma il Real non fa sconti (Getty Images)
Fiorentina, Odriozola può restare, ma il Real non fa sconti (Getty Images)

I numeri di Odriozola al Fantacalcio

Attualmente alle prese con problemi fisici, Odriozola è stato protagonista finora di una stagione non particolarmente brillante dal punto di vista fantacalcistico. Affidabile, sempre vicino alla sufficienza, ma con pochi picchi verso l'alto; questi i numeri di Odriozola al Fantacalcio: 22 presenze, 1 gol, 1 assist, 4 ammonizioni e una media fantavoto di 5.95. Se dovesse restare alla Fiorentina, Odriozola avrebbe il vantaggio di un anno di esperienza sotto la guida di Vincenzo Italiano, un elemento che potrebbe giocare a suo favore in vista di un rendimento più soddisfacente.