Le parole di Jorginho non sono passate inosservate. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana ha ammesso che un giorno vorrebbe ritornare al Napoli, pur non precisando quando questa operazione possa essere realmente percorribile. 

É stato allora il suo agente, Joao Santos, a provare a fare chiarezza sul futuro del suo assistito. A Radio Kiss Kiss Napoli, Santos ha ribadito la volontà di Jorginho di voler ritornare in Italia, pur non nascondendo le possibili difficoltà di un'operazione del genere: "A Jorginho piacerebbe tornare in Italia, la volontà di giocare di nuovo in Serie A c'è. Se il Napoli avrà bisogno di Jorginho si potrà fare".

Il possibile ritorno di Jorginho al Napoli

"Al Chelsea ha ancora due anni di contratto. Ad oggi vale 50 milioni di euro e ha un contratto molto importante. E' difficile che De Laurentiis possa spendere così tanto. Ma secondo me tra qualche mese Marina del Chelsea arriverà per proporre un rinnovo".

Jorginho alla Juventus? 

"La Juventus oggi ha Arthur in quel ruolo a centrocampo. Il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici è una persona di calcio da tempo, conosce Jorginho e secondo me in Italia interessa anche a Milan e Inter, non solo alla Juve. Se un direttore vede un giocatore come Jorginho è certo che gli piaccia".

Gli obiettivi di Jorginho per il futuro 

"Ora c'è l'Europeo e tra un anno e mezzo c'è il Mondiale in Qatar. Ora tra gli obiettivi ci sono Europeo e Mondiale, dopo aver vinto l'Europa League ed essere in lizza per la Champions. Ma gli piacerebbe anche vincere lo scudetto".