SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan potrebbe cedere Alessio Romagnoli in estate. Il centrale rossonero potrebbe essere sacrificato in estate per diverse ragioni. L'ex Roma non sta convincendo e l'arrivo di Tomori a gennaio ha praticamente declassato il capitano a ruolo di riserva.

Calciomercato Milan: Romagnoli sul mercato

Secondo le ultime notizie di mercato provenienti da Casa Milan, i dirigenti rossoneri starebbero pensando alla cessione del capitano Alessio Romagnoli.

Il calciatore, che non aveva cominciato nel migliore dei modi la stagione per colpa di un infortunio, non ha brillato in questa annata tanto da perdere il posto in favore di Tomori. 

Oggi il centrale si allena ancora a parte a Milanello per recuperare dalla lesione di primo grado al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro, ma l'infortunio non è l'unico motivo di discussione in Casa Milan.

Il capitano non ha avuto una stagione positiva, nemmeno al Fantacalcio, ed oggi vive un momento particolare. A livello tecnico, Tomori ha dimostrato di dare maggiori garanzie in coppia con Kjaer rispetto al capitano.

Per questo motivo il Milan si sarebbe convinto a fare il possibile per poterlo riscattare dal Chelsea, provando magari ad abbassare i 28 milioni di euro dell'accordo siglato a gennaio durante il contratto di prestito.

Mercato Milan: Romagnoli non rinnova?

Un'altra spina nel futuro di Romagnoli resta il contratto. Il difensore, infatti, nel 2018 aveva firmato l’ultimo contratto della gestione cinese fino al 30 giugno 2022, diventando poi il capitano del Milan dopo la cessione di Leonardo Bonucci, tornato alla Juventus. Ora, però, quell’accordo sta per andare in scadenza ed il Milan non vorrebbe aprire un nuovo braccio di ferro con Mino Raiola. Il procuratore avrebbe chiesto 5 milioni netti all’anno per garantire la permanenza di Romagnoli al Milan.

Le ultime sul futuro di Romagnoli e sulla Juventus

Il Milan, per tutte queste ragioni, potrebbe decidere di cedere Alessio Romagnoli nel corso del prossimo calciomercato visto che i club in fila per l'ex Samp sembrerebbero non mancare.

Maldini e Massara potrebbero incassare una bella cifra senza, a ragion loro, indebolire l'organico. Il difensore piace da sempre alla Juventus che a fine stagione dovrà rimpiazzare molto probabilmente Giorgio Chiellini.

Alessio Romagnoli (Getty)
Alessio Romagnoli (Getty)