Roberto De Zerbi potrebbe essere il prossimo allenatore della Fiorentina: l'attuale tecnico del Sassuolo sembrerebbe essere la prima scelta della dirigenza viola per la prossima stagione. Ecco la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina: occhi su De Zerbi

Beppe Iachini sarà sulla panchina della Fiorentina fino a fine stagione ma poi, quasi sicuramente, dirà nuovamente e definitivamente addio alla società viola. Per evitare un'altra annata deludente come questa, il presidente Commisso vuole puntare su un tecnico di primo livello, esperto di Serie A e capace di poter introdurre idee e concetti concreti da sviluppare anche a lungo termine.

Il nome caldo sembrerebbe essere quello di Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Sassuolo: il tecnico dei neroverdi potrebbe decidere di optare per una nuova avventura a fine stagione e la Fiorentina punterebbe volentieri su di lui. L'ex Benevento si è rivelato molto capace per far crescere i giovani in rosa e soprattutto per mandare avanti nella maniera migliore possibile un programma ben preciso. L'idea è quella di dare vita ad un progetto a lungo termine che possa portare la Fiorentina nuovamente tra le prime forze della Serie A.

De Zerbi (Getty Images)
De Zerbi (Getty Images)