La stagione di Luis Muriel è sotto gli occhi di tutti: il colombiano ha conosciuto la definitiva consacrazione e, nonostante gli elementi di spicco del reparto offensivo dell'Atalanta, è riuscito ad imporsi grazie alla sua qualità e a valanghe di gol. 

Numeri impressionanti, che hanno attirato oltre che le attenzioni dei fantallenatori, anche quelle del calciomercato. Nei giorni scorsi si è vociferato di un possibile interesse dell'Inter, essendo il colombiano, evidentemente, un tassello ideale per completare l'attacco oggi formato da Lautaro e Lukaku. 

Ma l'Atalanta ha fatto già arrivare il suo no

Percassi respinge le voci di mercato su Muriel

Intervistato da Bergamo tv, Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha respinto le voci di calciomercato su una possibile partenza di Muriel. 

Poche parole, ma dal sicuro effetto: "Muriel è un talento straordinario e ce lo teniamo ben stretto, è maturato molto". Le vie del mercato sono ovviamente infinite, ma la netta sensazione è che l'Atalanta voglia tenersi stretto il talento del colombiano.

Niente possibile colpo per l'Inter, insomma, già reso complicato da una valutazione di mercato piuttosto impegnativa:  nelle scorse settimane si era ipotizzata una valutazione di almeno 25 milioni di euro, per un centravanti non certo giovanissimo ma chiaramente nella miglior fase della sua carriera. 

Queste le dichiarazioni di Percassi con cui le voci di mercato su Muriel sono state allontanate:

"Muriel è un talento straordinario e ce lo teniamo ben stretto, è maturato molto. L'obiettivo per la prossima stagione è senz'altro quello di potenziare l'organico e la squadra per essere sempre più competitivi".

Luis Muriel resta all'Atalanta (Getty Images)
Luis Muriel resta all'Atalanta (Getty Images)