Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, la Roma ha bisogno di vendere diversi giocatori. Non è da escludere la cessione di un pezzo da 90, e l'indiziato maggiore sembrerebbe essere Cengiz Under. Il turco che aveva fatto ben sperare nelle scorse stagioni non ha avuto un'annata particolarmente fortunata e per questo motivo la Roma potrebbe decidere di cederlo senza troppi rimpianti.

Roma, via Under? Restano Zaniolo e Pellegrini

Completamente opposto il discorso per Pellegrini e Zaniolo. I due giovani centrocampisti capitolini saranno i punti fermi della compagine giallorossa nella prossima stagione. 23 e 20 anni per due dei talenti italiani di maggiore prospettiva, che la Roma vuole godersi.

Per entrambi pronti rinnovi importanti con cifre alte. La voglia della società giallorossa è quella di blindare entrambi i gioielli, e di vederli ancora a lungo all'ombra del Colosseo.

Calciomercato Roma, ecco i giocatori da vendere

Infatti sono altri i giocatori dai quali la Roma dovrà fare cassa, su tutti quelli in presti. Schick ad esempio che potrebbe essere riscattato dal Lipsia per 29 milioni di euro. Dopo 7 gol e 3 assist in 19 partita, i tedeschi stanno pensando seriamente di tenerselo in vista delle prossime stagioni.

Buono era stato pure l’inizio di Nzonzi al Rennes dopo le disavventure al Galatasaray. Se dovesse riprendere il campionato francese le prospettive di vendita sarebbero più alte. In caso di qualificazione alle coppe europee, infatti, la Roma rinnoverebbe automaticamente il prestito risparmiando lo stipendio da 3 milioni con la speranza pure di cederlo a titolo definitivo per 12 milioni.

Situazione simile per Karsdorp che sembrava aver convinto il Feyenord ad investire 8 milioni di euro su di lui a fine prestito. Difficoltà più grandi invece per Coric che stava per tornare dopo un infortunio con la maglia dell’Almeria. Infine in Italia: difficile che il Sassuolo non decida di riscattare Defrel dopo aver investito 3 milioni di prestito. Riscatto praticamente già effettuato invece per Gonalons, 4 milioni di euro dal Granda.

Mercato Roma, da Fazio a Florenzi passando per Pastore

Inoltre in esubero ci sono anche Fazio, Juan Jesus, Perotti e Pastore. Tutti giocatori che hanno superato i 30 anni (tranne il brasiliano) e che percepiscono oltre 2 milioni di euro di stipendio. Calciatori che andando via alleggerirebbero non poco le casse giallorosse. Senza dimenticare Florenzi, che tornerà dal prestito secco al Valencia e che molto probabilmente andrà di nuovo via, questa volta a titolo definitivo.

Insomma, un bel bottino è previsto per la Roma da queste possibili cessioni ed eventuali riscatti, non resta che aspettare.

Schick (Getty Images)