Dopo un avvio di stagione più o meno da titolare a difendere la porta della Fiorentina, Bartlomiej Dragowski è scivolato dietro nelle gerarchie di mister Vincenzo Italiano, anche a causa di un infortunio che l'ha tenuto fuori dai giochi per un lungo periodo.

Anche dopo il suo ritorno fra i disponibili, però, ad indossare i guantoni da titolare con la maglia viola è stato Pietro Terracciano, che evidentemente si è meritato sul campo il posto. 

Barcellona su Dragowski della Fiorentina

Uno scenario che evidentemente non sta facendo particolarmente piacere al portiere polacco, che nella prossima finestra di calciomercato potrebbe anche decidere di abbandonare la Fiorentina con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto prevista per giugno 2023: stando ad indiscrezioni provenienti direttamente dalla Spagna, su Dragowski in questo momento sarebbe forte l'attenzione addirittura del Barcellona, con i blaugrana a caccia di un profilo utile per fare da dodicesimo a Ter Stegen. Oltre a lui sono altre due le alternative: una è Bono del Siviglia, il secondo un'altra vecchia conoscenza viola, e cioè Lafont.

Fiorentina, Dragowski nel mirino del Barcellona (Getty Images)
Fiorentina, Dragowski nel mirino del Barcellona (Getty Images)

Dragowski e il Fantacalcio, occasioni sprecate e rimpianti

Potenzialmente ad inizio stagione Bartlomiej Dragowski poteva essere considerato come un ottimo investimento anche per il Fantacalcio, anche se poi si è visto tutt'altro a stagione in corso: appena 7 le presenze a voto, troppo poche per considerarlo tale, nonostante le statistiche non siano così pessime. 8 gol subìti, 1 espulsione ma anche 1 rigore parato, il tutto per una media voto di 6.14 trasformata in 5.29 di fantamedia da bonus e malus.