Adrien Tameze è un punto fermo del Verona. Crescita esponenziale e ottime prestazioni lo hanno reso un pilastro del 3-4-2-1 di Tudor e anche dei fantallenatori che vedono in lui l'ideale quarto slot per completare il proprio centrocampo, sia in sede d'asta sia al momento della consegna della formazione. Per tutti questi motivi, lo specialista franco-camerunese classe 1994 è finito nel mirino di diversi club importanti, come ammesso dal fratello-agente Pascal ai microfoni di "TMW". Ecco le sue dichiarazioni in merito, con un occhio di riguardo verso il Napoli.

Futuro Tameze, le parole dell'agente

"Adrien è molto soddisfatto del campionato italiano. E come tutti i giocatori, il suo desiderio è quello di giocare in una grande squadra con ambizioni da trofeo. Non abbiamo ancora parlato del prossimo anno, vedremo a fine campionato se la decisione giusta sarà restare in Italia o andare altrove. Al momento è concentrato al 100% sul finale di stagione con l’Hellas Verona”.

Il Napoli? Ci sono stati grandi club che l’hanno chiesto la scorsa estate così come a gennaio. E ce ne sono altri oggi che continuano a seguire le sue partite: vedremo a fine campionato".

I numeri di Tameze al Fantacalcio

Dopo 28 giornate, Tameze ha collezionato 4 gol e 1 assist in 26 presenze e soltanto due ammonizioni, aspetto non da poco considerato il ruolo che ricopre in campo. Fanta-media del 6.73 di tutto rispetto, senza dubbio nel rapporto qualità-prezzo a inizio stagione è uno dei migliori in assoluto non solo del suo reparto, ma in tutto il Fantacalcio di quest'anno. E davanti a sé ha altre dieci partite per migliorare ulteriormente il suo bottino numerico comunque più che soddisfacente.

Tameze (Getty)
Tameze (Getty)