Sebastian Giovinco torna in Serie A e al Fantacalcio. L'attaccante classe 1987 era svincolato e sta per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria, in seguito al grave infortunio rimediato da Gabbiadini. Ieri sera l'ex Juventus è arrivato a Genova, questa mattina sosterrà le visite mediche e firmerà il suo contratto con il club blucerchiato: ufficialità attesa dunque a breve.

Per Giovinco 40 gol in Serie A tra Empoli, Juventus e Parma: dopo l'addio ai bianconeri a gennaio del 2015, quando sbarcò al Toronto, rieccolo nel nostro campionato.

Fantacalcio, come cambia l'attacco della Sampdoria?

Sicuramente parecchi fantallenatori avranno aquistato Manolo Gabbiadini all'asta di riparazione dopo l'ottimo girone d'andata (6 reti e 2 assist con fantamedia pari a 7,34), in particolare il mese di dicembre, dell'attaccante blucerchiato. Adesso tutto cambia: la lesione al crociato gli ha fatto chiudere anzitempo la stagione.

Come cambia adesso l'attacco della Sampdoria in ottica Fantacalcio? Giampaolo confermerà il 4-3-1-2 con Sensi trequartista, Caputo a questo punto sarà l'unico sicuro di un posto. Al suo fianco potrebbe guadagnare tanto minutaggio il nuovo acquisto Supryaga, che già col Sassuolo è subentrato al posto di Gabbiadini (per poi uscire nuovamente nella ripresa). Avrà più spazio anche Fabio Quagliarella, nonostante non stia vivendo una grande stagione. 

Da valutare anche come arriverà Giovinco: sicuramente a gara in corso potrebbe essere un'arma utile per Giampaolo. E per i fantallenatori che, a questo punto (e se potranno), svincoleranno Gabbiadini. 

Giovinco (Getty)
Giovinco (Getty)