E' stata un'idea già per gennaio, alla fine non se n'è fatto più nulla. Ma l'interesse della Juventus per Eldor Shomurodov potrebbe ripresentarsi nella prossima sessione estiva di mercato. Un eventuale investimento per il futuro su un giocatore che, al suo primo anno in Italia con la maglia del Genoa, sta facendo vedere cose più che buone. Ne ha parlato l'agente dell'attaccante uzbeko, German Tkachenko, ai microfoni di calciomercato24.it.

Sulla sua carriera

"È affamato ma professionale. Arriva da una famiglia molto tradizionale dell’Uzbekistan, al confine con l’Afghanistan. Suo padre e suo zio soprattutto erano dei calciatori molto bravi, in un certo senso è nato nel calcio. Dopo gli inizi in Uzbekistan, si è spostato in Russia e adesso è molto felice di giocare per uno dei club storici della Serie A. È un attaccante ma è veloce e quindi può essere impegnato anche come ala. Una volta ha fatto anche il terzino. Ma non è un problema, anzi. Resta comunque un 9 secondo me. Lui vuole far gol ed ama farlo, come ad ogni attaccante, ma gli piace di più aiutare la squadra a vincere, questo è l’importante".

Sull'interesse di altri club

"Era finito nel mirino anche di altre squadre, in Bundes, in Premier, nella Liga spagnola. Ma l’offerta dei liguri è stata molto importante e così ha scelto di approdare in uno di club storici della Serie A”.

Sull'arrivo al Genoa

"Si è reso conto che Genoa è una piazza speciale, un ottimo punto di partenza verso il calcio che conta. È arrivato in un momento di transizione, ma ora si sta divertendo. Il suo obiettivo è crescere e vedere dove può arrivare".

Sulla Juventus

"Fa piacere leggere di quest’interesse, ma un contatto non c’è stato. Magari ne avranno parlato soltanto tra club".

Shomurodov (Getty)
Shomurodov (Getty)