Intrigo centrocampisti in Serie A. Tutto ruota attorno ad Alfred Duncan, che potrebbe lasciare la Fiorentina; sul giocatore cresciuto nell'Inter si è fiondato il Verona, che però dovrà fare i conti con una folta concorrenza: anche Torino, Bologna e Cagliari sarebbero interessati a Duncan, che quest'anno, a causa di problemi fisici e non solo, ha giocato pochissimo, scivolando in fondo alle gerarchie di Beppe Iachini prima e di Cesare Prandelli poi. Ma Duncan non è l'unico centrocampista a poter cambiare maglia in questo mercato di gennaio povero di fondi, ma ricco di idee.

Fiorentina, tutti pazzi per Duncan: la situazione

L'Hellas Verona sta provando a bruciare la concorrenza per Alfred Duncan. Gli scaligeri devono fare i conti con l'infortunio di Veloso, per questo avrebbero voluto accelerare le operazioni e concludere la trattativa nella giornata di oggi; per Duncan però si erano già mossi altri club, come Bologna, Torino e soprattutto Cagliari. I rossoblù infatti vorrebbero arrivare a Duncan su espressa richiesta di Eusebio Di Francesco, che conosce bene il centrocampista per averlo allenato ai tempi del Sassuolo; i sardi avrebbero chiesto informazioni anche per Pulgar, che però non è considerato cedibile dalla Fiorentina. Dal canto suo il Verona, qualora l'affare Duncan dovesse saltare, farebbe un tentativo per Bourabia del Sassuolo, anche lui però nel mirino di altri club italiani.

Alfred Duncan in uscita dalla Fiorentina (Getty Images)
Alfred Duncan in uscita dalla Fiorentina (Getty Images)

I numeri di Duncan al Fantacalcio

Sono pessimi i numeri di Alfred Duncan al Fantacalcio nell'attuale stagione. Il centrocampista è in netto calo rispetto alle ultime annate: per lui appena 4 partite disputate, con una media fantavoto di 5.75 e nessun bonus. Davvero poco per un giocatore che, pur non essendo mai stato particolarmente prolifico a livello di bonus, ha rappresentato nelle ultime stagioni una pedina importante per le fantasquadre. Al momento invece Duncan non è un fattore neppure come ultimo slot del centrocampo; un suo trasferimento potrebbe però accrescere nuovamente l'appetibilità al Fantacalcio, soprattutto se dovesse approdare in una squadra capace di garantirgli una maglia da titolare.