Quale sarà il futuro di Arkadiusz Milik? Prima di Natale è andato in scena un vertice tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli, un incontro a Castel Volturno che porterà all'addio certo a gennaio del diretto interessato. Milik, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2021, dovrebbe dunque lasciare il Napoli nel corso della prossima sessione di mercato. Ma non è ancora chiara la sua prossima destinazione, con diverse ipotesi che cominciano a farsi largo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le ultime sul futuro di Milik

Gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell'attaccante sarebbe quella di lasciare il club partenopeo a gennaio, senza approfittare della possibilità che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero a giugno; le parti dunque si impegneranno per trovare una soluzione che accontenti sia il Napoli sia Milik. Allo stesso tempo il giocatore non ha dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta al momento di una trattativa con un altro club; dunque bisognerà attendere per capire se il Napoli riterrà congrue le offerte che eventualmente arriveranno per Milik. La richiesta del Napoli è di 15 milioni di euro e negli ultimi giorni la pista più calda è diventata quella che lo porterebbe al Marsiglia. L'affare potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro, sarà comunque una perdita per il club che lo pagò circa 30 e che continua a versargli un ingaggio da quasi 5 milioni lordi l'anno nonostante di fatto sia fuori rosa. Che ci sia davvero la Ligue 1 nel futuro del polacco?

Marsiglia su Milik: la conferma di Villas-Boas

L'interesse del Marsiglia per Arkadiusz Milik non è più un mistero ed è stato anche ufficialmente confermato dall'allenatore André Villas-Boas. Queste le sue dichiarazioni a riguardo rilasciate alla stampa transalpina:

“Siamo interessati, ma non ci sono trattative avanzate col Napoli o col calciatore. Nell'ultimo mercato non siamo riusciti a prendere l'attaccante che ci serviva, Milik non è l'unica opzione ma probabilmente è la più difficile perché parliamo di un giocatore importante. Sappiamo che, come tutti i club, non possiamo spendere troppo e da parte mia non ci sarà alcuna pressione sulla dirigenza”.

Milik (Getty)
Milik (Getty)