Il Milan pensa al campionato e alla prossima partita contro il Torino ma un occhio va sempre al mercato, per rinforzare un gruppo che comunque ha dimostrato di saper reagire alle assenze. Il nome nuovo è quello di Meite.

Milan, contatti per Meite

Oggi Marco Giampaolo ha parlato bene di Meite, dicendo che si allena sempre bene ma è pur vero che nelle ultime quattro partite ha collezionato solo 26 minuti. Una situazione che ha portato l'entourage del giocatore a valutare ipotesi alternative. Si è aperta la pista che porta al Milan, con Maldini che già aveva pensato al centrocampista granata, magari in cambio di Krunic, che però non andrà a Torino, parola di Giampaolo.

Milan, serve completare il centrocampo

Uno dei punti deboli del Milan finora è stata proprio la coperta corta nel duo di mediana, con Kessié inamovibile, Tonali ancora in rodaggio e Bennacer spesso infortunato. Un'emergenza che ha portato Pioli a provare lì Krunic, con scarsi risultati, e poi ad adattare Calabria, in gol contro la Juve ma evidentemente fuori posizione. Ecco che allora i rossoneri stanno intavolando il prestito con diritto di riscatto di Meite col Torino, con il benestare dell'entourage del giocatore. Domani c'è Milan-Torino e sarà un'occasione ghiotta per perfezionare l'operazione, e dare a Pioli la perfetta "controfigura" di Kessié.

Meite a contrasto con Gomez (Getty)
Meite a contrasto con Gomez (Getty)