In attesa della chiusura dell'affare Papastathopoulos, il Genoa di Enrico Preziosi prepara un grande colpo a centrocampo. In dirittura d'arrivo l'ingaggio in prestito secco dell'ex Roma Kevin Strootman, oggi al Marsiglia.

Genoa, arriva Strootman?

Ha lavorato sotto traccia il Genoa e sta per chiudere questo importante affare, che riporterà in Italia il forte centrocampista olandese che era stato della Roma. La sinergia con l'Olympique Marsiglia sarà importante perché il club francese parteciperà al pagamento di parte dello stipendio del calciatore, che arriverà in prestito secco. Lunedì Strootman è atteso a Genova per visite mediche e firma, poi i due club si aggiorneranno al termine della stagione per capire come saranno andate le cose.

Strootman, colpo per il fantacalcio?

La linea societaria del Genoa è chiara: affiancare ai giovani di prospettiva dei calciatori di caratura internazionale che possano farli crescere. Nelle idee del Grifone Strootman rimpiazzerà lo svincolato Schone, avendo in più la grande conoscenza del campionato italiano (ha giocato nella Roma dal 2013 al 2018). Il 30enne centrocampista quest'anno col Marsiglia ha giocato solo 13 partite, di cui una sola da titolare, e sarebbe contento di rimettersi in gioco in Serie A. Tra i principali contro ci sono i problemi fisici, ma se avrà continuità, potrà fare ancora ottime cose, anche a Genova.

Strootman con la maglia della Roma (Getty)
Strootman con la maglia della Roma (Getty)