Sembra essere arrivata al capolinea l'esperienza di Pol Lirola in Serie A, almeno in questa fase della carriera del terzino spagnolo: dopo i tre anni al Sassuolo e l'ultimo e mezzo con la maglia della Fiorentina, il calciatore potrebbe lasciare l'Italia nella prossima finestra di calciomercato.

Lirola al Marsiglia, vicino l'addio alla Fiorentina 

Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe il Marsiglia del d.g. Pablo Longoria, approfittando del fatto che Lirola è ormai dietro a Venuti e Caceres nelle gerarchie di mister Prandelli per il ruolo di terzino destro. Ci sarebbe già un accordo di massima fra le società: Lirola si trasferirebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto, il tutto per un affare che dovrebbe chiudersi a circa 12 milioni di euro. La chiusura delle trattative potrebbe arrivare già nei primi giorni della prossima settimana.

Lirola (getty)
Lirola (getty)

Lirola via dal Fantacalcio, poche lacrime

In questa prima fase della stagione Lirola è sceso in campo comunque in 12 occasioni, anche 1 assist all'attivo ma 0 gol, 3 le ammonizioni: la sua media voto è pari a 5.91, trasformata da bonus e malus in 5.86 di fantamedia. Numeri poco entusiasmanti in ottica Fantacalcio che farebbero di lui tutt'altro che un rimpianto per i fantallenatori.