Perso Soriano - andato, via Villarreal, al Bologna - il Torino ora si ritrova in ristrettezza numerica a centrocampo. La Roma, peraltro, ha ancora provato a chiedere Meité a Petrachi, valutandolo 15 milioni e rendendosi disponibile a inserire nella trattativa anche Perotti: secco no dei granata, che non vogliono smembrare la struttura base del 3-5-2 che ora sembra funzionare bene.

Motivo per cui Cairo ora è disponibile anche a regalare un'alternativa di spicco, sempre in mezzo, a Mazzarri. Il tecnico toscano ha difatti condiviso l'esperienza al Watford con una vecchia conoscenza della Juve e del fantacalcio come Roberto Pereyra, l'intermedio di inserimento perfetto per il suo centrocampo.

A Londra Petrachi dirigerà a breve, considerato che intende anche anticipare i tempi, e definire col Chelsea il riscatto anticipato di Ola Aina. Sarà l'occasione per discutere coi Pozzo del prestito con diritto dell'argentino, ormai ai margini in Premier e voglioso di tornare alla base dopo due anni in bianconero.

Possibili chiavi della trattativa, i cartellini di Parigini o Edera, che andrebbero all'Udinese: il cartellino di Pereyra è valutato non meno di 15-16 milioni, ed ha un ingaggio da 1,5 milioni all'anno.