E' il solito Genoa, scatenato, durante la finestra invernale di mercato. Andando per ordine: è attesa nelle prossime ore l'ufficialità di Jandrei, il portiere che dovrebbe prendere il posto di Marchetti che potrebbe finire in B (non è stato neanche convocato per il ritiro di ieri). Anche l'Empoli lo prenderebbe volentieri, per completare il pacchetto con Terracciano e Provedel (Fulignati dovrebbe partire): il Genoa l'ha offerto, al pari di Lapadula, che numericamente potrebbe prendere il posto di Zajc che andrà in Inghilterra. Niente da fare, però, per Krunic: i toscani non intendono mollare, almeno a gennaio, il loro centrocampista top.

L'italio peruviano, però, preferisce l'Udinese, che però preso Okaka e confermato Lasagna penserebbe a lui solo se l'Inter decidesse di affrettare i tempi, e prendere subito De Paul.

A centrocampo, quindi, tutto fatto già da ieri per il ritorno di Sturaro: rientrato alla Juventus dopo il flop allo Sporting Lisbona, torna in rossoblu in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. 

A giugno lo raggiungerà a zero anche Bertolacci: il Milan, però, dovesse convincere il Genoa a versargli un indennizzo, anche minimo, adesso, in caso di arrivo di un centrocampista lo lascerà andare anche subito.

Per la corsia sinistra arriva Pezzella dall'Udinese: lo scrivevamo ieri, con Zeegelar in rosa il terzino avrebbe avuto ancor meno spazio. Sbarca in rossoblu, dove un esterno sinistro di ruolo se la giocherà con Lazovic, con Zukanovic che farebbe il percorso opposto. Pezzella verrà preso in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Può arrivare anche Barreca, ma solo in prestito.