Probabilmente dalla ricca cessione di Barella al Chelsea, che si sta chiudendo in questi giorni, arriveranno i fondi per realizzare quello che potrebbe essere a breve l'acquisto più caro della storia del Cagliari. Si tratta di Nahitan Nández, 23enne mediano (che proprio come Barella, può fare anche la mezzala) del Boca Juniors, che sembrava poter arrivare in collaborazione con l'Inter e che invece, Giulini, grazie al sacrificio del suo gioiello, può comprare in autonomia.

Cifre importanti per l'uruguagio, confermate da fonti locali: costerà circa 18 milioni il 70% del suo suo cartellino. L'accordo intanto è stato trovato, ora si ragiona sulle modalità di pagamento, come confermato dal presidente degli Xeneizes Daniel Angelici, che a radio La Red ha dichiarato: "Nandez vuole andare in Italia, abbiamo accettato l'offerta del Cagliari, ma non ancora le modalità di pagamento. Servirà uno sforzo in più per averlo. Le dichiarazioni dell’agente del calciatore non aiutano. Il Boca non vuole vendere giocatori: le offerte che arrivano sono per le clausole e in questi casi chi decide è il giocatore".

Dopo Birsa, pur avendo perso Castro per infortunio e Barella destinato al Chelsea, sta quindi per arrivare un altro rinforzo per Maran.