Napoli, Milan e Inter beffate. E oltre a loro, anche i fantallenatori, ovviamente. Il Chelsea, su esplicita richiesta di Maurizio Sarri, sta per chiudere subito per Nicolò Barella: il giovane centrocampista anche della Nazionale è stato scelto dai blues per sostituire sin da subito Fabregas, andato al Monaco.

Superate tutte le offerte pervenute a Giulini in estate e lo scorso autunno: lontani i 30 milioni più bonus proposti da De Laurentiis, lontanissima l'offerta di Leonardo che lo voleva inserire in un'operazione più ampia che comprendeva anche Locatelli. E superato anche lo United, che per lui era arrivato a mettere sul piatto sempre 30 milioni (ma di sterline), pochi giorni fa.

Siamo oltre quota 40 milioni di euro (35 milioni di sterline), per il classe '97 cagliaritano, che non dovrebbe essere - informa Sky Sport - l'unico acquisto dei londinesi. Insieme a lui, difatti, sbarcherà con tutta probabilità a Londra anche Paredes, altro obiettivo del Milan, prelevato dallo Zenit. 

Da Cagliari, per ora, ancora nessuna conferma. Ma gli affari sono in costante evoluzione. In caso di arrivo a Londra sia di Paredes che si Barella, difatti, a partire dopo Fabregas potrebbe essere anche Callum Hudson-Odoi, valutato 25 milioni e richiesto, tra le altre, anche dal Bayern.

Tornando a Barella, la chiave di volta dell'operazione anche in questa fase cruciale resta sempre Gianfranco Zola. La "filiale" italiana, e nella fattispecie sarda, in quel di Londra continua ad espandersi.