L'Inter è al lavoro per prolungare il contratto di Brozovic. In queste settimane sono andati avanti i contatti tra gli agenti di Marcelo Brozovic e la dirigenza dell’Inter per il rinnovo di contratto del centrocampista croato.

Le cifre del rinnovo di Brozovic

Secondo le ultime notizie di mercato, da entrambe le parti filtra ottimismo ed entro Natale dovrebbe arrivare la fumata bianca per il rinnovo di Marcelo Brozovic con l'Inter.

Le cifre del nuovo accordo dovrebbero essere le seguenti: 5,5 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2026. La proposta dovrebbe essere presto fatta pervenire da Marotta e Ausilio agli intermediari di Brozovic con la speranza di arrivare ad una chiusura.

Brozovic centrale nel progetto dell'Inter

Della buona stagione di Brozovic ha parlato alla Gazzetta dello Sport Robert Prosinecki, genio e sregolatezza negli Anni 80-90, e padre calcistico di Brozo e Modric.

Prosinecki, un Brozovic così lo aveva mai visto?

«No, ma la cosa non mi stupisce. Questa crescita arriva da lontano, poi negli ultimi due anni è esploso definitivamente per merito suo e, ovviamente, anche di chi lo ha allenato. Lo scudetto vinto da protagonista è stato il giusto premio: ti accorgi subito che tutta l’Inter gira con lui. C’è voluto tempo per abituarsi al calcio italiano, ma ora lo padroneggia, sempre con qualità».

Ma anche quantità: è il giocatore che più corre in Serie A.

«Parliamo di calcio, non di maratona... Non conta quanti chilometri fai, ma come li fai. Marcelo corre tanto, ma sempre con la palla: o ce l’ha nei piedi o capisce dove sta finendo. È la sua capacità migliore: la percezione del gioco, la posizione. È un centrocampista moderno, difensivo, ma pure di costruzione: c’è un’Inter senza di lui e una con lui».

Ma sa che l’Inter potrebbe pure restare senza?

«So del contratto in scadenza e immagino stiano discutendo. Non posso immaginare che l’Inter si lasci scappare un giocatore così anche perché in giro non ne trovi molti: per me è strategico, anche se nel calcio può sempre succedere di tutto». 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile