Quale sarà il futuro di Borja Mayoral? L'attaccante spagnolo è sempre più ai margini della Roma, dopo che lo scorso anno aveva chiuso la stagione in crescendo. Con Mourinho non sta trovando sufficiente spazio, ecco perché il Real Madrid, proprietario del suo cartellino, vorrebbe una cessione del giocatore a gennaio. Ma dove giocherà? In pole per lui c'è la Fiorentina.

Fiorentina, Mayoral arriva con obbligo di riscatto?

Il Real Madrid spinge per la cessione di Borja Mayoral a gennaio. La Roma non assicura spazio all'attaccante, ecco perché lo spagnolo potrebbe cambiare aria tra qualche settimana. La Fiorentina sarebbe favorita anche in caso di permanenza di Vlahovic, sebbene la situazione del serbo sia in continuo divenire. Spuntano le prime possibili cifre dell'affare: 12 milioni di euro per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, formula che il diretto interessato (più che le Merengues) preferirebbe, così da avere la certezza di ripartire con un club e un progetto nuovi e con una prospettiva chiara e precisa. Occhio alla concorrenza del Crystal Palace, inseritosi negli ultimi giorni e pronto a mettere sul piatto 10 milioni.

I numeri di Mayoral al Fantacalcio

Mayoral finora non è stato un fattore positivo al Fantacalcio. Chi ha puntato su di lui spera che possa trasferirsi alla Fiorentina e collezionare numeri simili a quelli della scorsa stagione, quando di fatto soffiò il posto a Dzeko al centro dell'attacco giallorosso. Questi i numeri di Mayoral al Fantacalcio dopo 16 giornate: appena 3 presenze, nessun bonus e una fanta-media del 5.5. Davvero una prima parte di stagione da dimenticare per l'attaccante iberico, una delle grandi delusioni di quest'anno.

Mayoral (Getty)
Mayoral (Getty)