Nonostante il primato in classifica in Serie A e il buon cammino in Europa League, in casa Napoli tiene comunque banco il futuro di Lorenzo Insigne: il capitano azzurro ha il contratto in scadenza a giugno 2022, ed ancora non è arrivata la fumata bianca sul rinnovo.

Rinnovo Insigne, l'offerta del Napoli non convince: alternativa Boga

Trattativa tutt'altro che semplice fra l'attaccante italiano e la dirigenza partenopea, l'ipotesi di una partenza a parametro zero di Lorenzo Insigne è tutt'altro da escludere, anche se il Napoli ovviamente spera che una soluzione alla fine si trovi. La posizione dell'entourage del presidente De Laurentiis, però, sembra abbastanza netta: rinnovo fino al 2026 con ingaggio pari a quello attuale, e cioè, fra parte fissa e bonus, di circa 5 milioni di euro a stagione. Nessuna aggiunta, nessun bonus alla firma, ed ovviamente niente diritti d'immagine. Se Insigne non dovesse accettare, e dunque se dovesse liberarsi a giugno, il Napoli poi punterebbe forte su Jeremie Boga del Sassuolo, ma è ancora prematuro parlarne.

Boga del Sassuolo è la prima alternativa del Napoli ad Insigne (Getty Images)
Boga del Sassuolo è la prima alternativa del Napoli ad Insigne (Getty Images)

Se Insigne rompesse col Napoli, pronta l'offerta dell'Inter

Chi segue da molto vicino l'evolversi di tutta la situazione è l'Inter: la società nerazzurra non vuole farsi scappare l'eventuale occasione di pescare a zero un profilo come quello di Insigne, ed allora la dirigenza interista avrebbe già fatot sapere al giocatore di essere pronta a soddisfare le sue richieste se non dovesse trovare l'accordo col Napoli per il rinnovo. L'intenzione del calciatore è quella di restare nella squadra della sua città, ma il quadro è tutt'altro che semplice. Una decisione definitiva, però, non verrà presa prima di marzo.