Nahitan Nandez potrebbe lasciare il Cagliari. Dopo un'estate intera in cui era praticamente certo il suo addio alla Sardegna, alla fine a sorpresa è rimasto pur con la consapevolezza e la promessa di un trasferimento soltanto posticipato. Di quanto? Forse, non di un'intera stagione, ma solo metà: c'è infatti il concreto rischio che l'uruguagio dica addio ai rossoblù già a gennaio. E, oltre a loro, anche al Fantacalcio.

Il Tottenham fa sul serio per Nandez

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del "Corriere dello Sport", il Tottenham avrebbe messo nel mirino Nandez per gennaio. Una chiara intenzione di Paratici che vede nello specialista sudamericano, duttile e impiegabile in diversi ruoli a centrocampo, il tassello ideale per rinforzare gli Spurs nella seconda parte della stagione. La valutazione del Cagliari è di almeno 20 milioni di euro, su di lui anche Inter, Napoli e Roma ma difficilmente potrebbero investire nella sessione invernale una cifra così ingente: più realistico ipotizzarlo per la prossima estate.

Ecco perché gli inglesi puntano a bruciare i tempi e la concorrenza, assicurandosi le sue prestazioni tra pochi mesi. E i fantallenatori tremano all'idea di perdere uno dei loro perni principali della mediana. Anche se, fino a questo momento, il suo rendimento in termini di bonus latita.

I numeri di Nandez al Fantacalcio

Nelle prime sette giornate Nandez non ha collezionato bonus ma solo 3 gialli. La sua media-voto non è nemmeno così malvagia (6.14), il problema è che proprio per via delle ammonizioni la fanta-media è più bassa (5.93, inferiore anche a quelle di Mandragora ed Henderson, giusto per fare due nomi) ed è questa certamente una rarità. Situazione antipatica acuita dal fatto che, come detto, l'uruguagio è un giocatore che spesso si trova negli ultimi 30 metri, in condizione di servire i compagni o di mettersi in proprio per andare al tiro. Paga certamente un inizio di torneo negativo per il Cagliari, ma anche a livello personale non ha brillato particolarmente. E a gennaio il possibile addio potrebbe incidere a livello mentale.

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)