Il rinnovo di Marcelo Brozovic è una priorità del calciomercato Inter: i nerazzurri sono consapevoli dell'importanza del centrocampista croato e non hanno assolutamente intenzione di privarsi di lui in vista delle prossime stagioni. Per questo motivo a breve si discuterà del prolungamento del suo contratto, questi tutti i dettagli.

Inter, rinnovo Brozovic: cifre e dettagli

Il rinnovo di Marcelo Brozovic con l'Inter sarà uno degli argomenti principali nelle prossime settimane in casa nerazzurra. Il contratto del centrocampista croato è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno e l'Inter vuole assolutamente evitare di perdere il ragazzo a parametro zero (non una novità in tempi di Coronavirus). Al momento non è stata avvitata una vera e propria trattativa per il prolungamento del contratto, giusto qualche timido sondaggio con il club che era però maggiormente impegnato per discutere il contratto di calciatori più giovani come Lautaro Martinez e Bastoni. Adesso sembra però sia arrivato il momento del rinnovo di Brozovic.

Al momento il centrocampista croato è rappresentato dal padre, pronto ad incontrare il prima possibile la dirigenza nerazzurra per aprire concretamente la trattativa. Un primo appuntamento è stato fissato dopo la sosta, al rientro di Brozovic dal ritiro della propria nazionale. Naturalmente non basterà un solo incontro per definire l'intesa su durata e ingaggio: il ragazzo chiede un aumento rispetto ai 3.5 milioni di euro percepiti attualmente, non una passeggiata, soprattutto per la situazione economica attuale. La volontà dell'Inter è però quella di avere Brozovic anche per il futuro.

Inter e Fantacalcio: l'importanza di Brozovic

Brozovic è diventato di fatto fondamentale per l'Inter, ma anche importante per il Fantacalcio. Al Classic è il profilo che serve per completare al meglio un reparto privo di calciatori titolari, dalla buona media voto e con il vizio del bonus sporadico. Al Mantra è senza dubbio un top di ruolo essendo M/C, tra le migliori della lista senza dubbi. Fin qui Marcelo Brozovic ha giocato 7 partite su 7, tutte da titolare, con 1 assist all'attivo ma anche 2 ammonizioni. In totale ha dato vita ad una media voto e una fantamedia del 6.07.

Calciomercato Inter rinnovo Brozovic (Getty Images)
Calciomercato Inter rinnovo Brozovic (Getty Images)