Un minuto contro il Trabzonspor, appena 7 contro la Salernitana, poi niente più. Sono passate appena due giornate, ma non ne servono altre per capire come Diawara non sia più al centro del progetto della Roma

La gerarchia di Mourinho è chiara e definita, e le rotazioni non coinvolgono il centrocampista guineano, che potrebbe essere impiegato solo in luogo dei numerosi impegni a cui la Roma andrà incontro, complice anche la Conference League. Non è un caso se si parla di un suo possibile addio da diverse settimane.  

Diawara piace al Galatasaray: il mercato in Turchia chiude soltanto domani, sono dunque ora fondamentali per il possibile addio alla Serie del centrocampista arrivato dal Napoli tra tante speranze. Virtualmente, secondo quanto riportato da Sky, la Roma avrebbe anche accettato l'offerta dei turchi: sta ora al giocatore decidere se abbracciare o meno la causa ed iniziare una nuova avventura. 

Diawara, peraltro, è stato da poco coinvolto nel caos del colpo di Stato in Guinea: fortunatamente la Nazionale è al sicuro e non sono stati registrati particolari problemi, in attesa di capire la logistica del rientro, che dovrebbe prevedere il rientro di tutti i giocatori impegnati in Europa con un aereo destinazione Parigi.