Quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic? Il centravanti serbo classe 2000 in estate è stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato, con Tottenham e Atletico Madrid che erano intenzionate a fare sul serio e la Juventus che sottotraccia su muoveva per capire la fattibilità dell'operazione. Alla fine, assecondando la sua volontà, il giocatore è rimasto e potrebbe anche prolungare il suo contratto. A margine del sopralluogo presso il futuro nuovo centro sportivo "Viola Park", nel comune di Bagno a Ripoli, il presidente gigliato Rocco Commisso ha commentato la questione ai microfoni dei cronisti presenti, così come il problema dei sudamericani che tornano a poche ore dal prossimo turno di campionato.

Sul rientro dei Nazionali

"Sono felice, fino ad oggi... Ho parlato con Italiano: questi giocatori che vanno via in Sudamerica, Africa... Non è possibile che ci facciano giocare il sabato quando loro torneranno il venerdì. Bisogna fare qualcosa, le squadre che giocano in Champions non devono avere vantaggi".

Su Vlahovic

"Sorpreso per la sua permanenza? No, io credo che voglia restare e spero che si rifaccia il contratto. Ora vediamo quando tornerà, speriamo che stasera giochi. Ho parlato anche con Amrabat e Maleh".

Vlahovic resta nel mirino della Juventus

Ad ogni modo, la Juventus è sulle tracce di Vlahovic. Non solo Icardi: i bianconeri possono tornare in carica anche per lui nella prossima stagione. Il centravanti serbo classe 2000 ha come detto deciso in prima persona di restare alla Fiorentina, malgrado un pressing estero (Atletico Madrid e Tottenham in primis) asfissiante. Il suo contratto scadrà nel 2023 e probabilmente sarà rinnovato nelle prossime settimane, ma in estate Commisso potrebbe decidere di liberarlo per un top club europeo. E la Juventus è pronta a mettersi in fila.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)