E' ormai più di un pensiero: la Sampdoria si sta avvicinando a passi decisi all'ingaggio di Adrien Silva dal Leicester City, per dare qualità al reparto mediano della squadra di Ranieri per la prossima stagione.

Il futuro non è in Premier League

E' ormai assodato che il centrocampista portoghese (con passaporto francese) non rientrerà nei piani del prossimo Leicester (che non a caso sta puntato Rodrigo De Paul) e che quindi, dopo il rientro dal prestito al Monaco (22 presenze con 3 assist all'attivo per lui) si preannuncia un altra cessione, probabilmente in prestito con riscatto. Il Presidente del Doria Massimo Ferrero ha deciso di investire sull'esperienza di Adrien Silva, che sarà degno erede di Linetty, partito per raggiungere Giampaolo a Torino.

Ramirez si allontana?

Giocatore di qualità indiscussa in mezzo al campo, l'ex Monaco potrebbe togliere spazio a Gaston Ramirez, che è sempre in trattativa con l'Al-Shaad, e chissà che l'arrivo di Silva non possa indurlo ad accettare l'offerta di un triennale da 4 milioni a stagione. Difficile dirlo, anche perché Ranieri inquadra l'uruguayano come esterno nel suo 4-4-2 o in caso di emergenza seconda punta, non centrale di centrocampo. Quindi vedere entrambi in campo sarebbe assolutamente possibile.