Trattative lunghe, a tratti estenuanti, ma tra oggi e domani Simone Inzaghi potrà abbracciare due nuovi innesti della sua Lazio, vale a dire Mohamed Fares e Vedat Muriqi, attesi appunto in giornata il primo e nella giornata di domani il secondo nella Capitale.

Spal convinta: arriva Fares

L'accelerata decisiva nella serata di ieri, con Spal e Lazio che alla fine sono arrivati a un accordo, grazie all'ultimo sforzo della dirigenza biancoceleste. Operazione complessiva da 10,5 milioni (8,5 in parte fissa a cui si aggiungeranno due di bonus). Il grave infortunio è alle spalle e Fares scalpita per provare questa nuova avventura, fortemente voluta. Sarà lui il titolare sulla fascia sinistra almeno fino a quando Senad Lulic non riuscirà a terminare il suo calvario dal punto di vista dei problemi fisici.

Arriva il Re del gol

Re, e così che lo chiamavano in Turchia Vedat Muriqi. Uno che sa come si segna e che dà anima e corpo alla squadra per cui gioca: due dei tanti motivi per cui la Lazio non ha mai mollato la pista, nonostante le difficoltà di trattativa con i club turchi. Ed è per questo che alla fine Lotito si è spinto sui 20 milioni (a fronte di un'offerta iniziale di 16). La Lazio verserà al Fenerbahce 18 milioni e poi altri due di bonus per avere il nazionale kosovaro (con doppia nazionalità albanese): un aumento chiesto dai turchi, che ora dovranno girare il 15% al Rizespor. L'arrivo di Muriqi non esclude la permanenza di Caicedo, con Inzaghi che vuole 5 attaccanti; attenzione al nuovo bomber della Lazio che arriverà con uno stiramento in corso di guarigione. Molto probabile che sia in dubbio per l'inizio del campionato della Lazio il 26 a Cagliari, anche se lui farà di tutto per farsi trovare pronto.