A lungo accostato al Barcellona negli ultimi mesi, Lautaro Martinez potrebbe alla fine restare all'Inter almeno nel prossimo futuro. Era sorta l'ipotesi di uno scambio con Suarez, poi l'uruguaiano si è sensibilmente avvicinato alla Juventus fino ai recentissimi sviluppi. E adesso la permanenza in nerazzurro del Toro si fa sempre più concreta. Con una novità delle ultime ore: le parti stanno discutendo il rinnovo di contratto.

Lautaro, rinnovo con l'Inter?

Il Barcellona lo vede come l'erede ideale di Luis Suarez, destinato alla Juventus e, secondo la stampa iberica, nei prossimi giorni sarebbe in programma un incontro decisivo tra gli agenti del giocatore e i dirigenti dell'Inter per capire quale possa esser il suo futuro ideale. Incontro che però potrebbe celare lo scenario preferito dai tifosi nerazzurri: Lautaro potrebbe rinnovare raddoppiando di fatto il proprio stipendio, da 2.5 a 5 milioni di euro più l'inserimento di alcuni bonus facilmente raggiungibili. La richiesta per il suo cartellino è di almeno 85 milioni, ma la sensazione ad oggi è che il pressing blaugrana sia destinato a scemare considerata la volontà da parte del club di blindarlo e riconoscergli con un adeguamento contrattuale quanto di buono fatto sul campo nell'ultima stagione.

Fantacalcio, i numeri di Lautaro

Sono 14 i gol realizzati nella scorsa stagione di Serie A da Lautaro Martinez, 6.21 la media voto, 7.29 la fantamedia. Anche 3 assist, 7 ammonizioni ed 1 rigore sbagliato. Fuori dalla top-15, ma la sensazione è che possa dare molto in futuro. Con la sua permanenza all'Inter sarà ancora un pezzo grosso delle prossime aste estive: il Barcellona si allontana sempre di più, il Toro è pronto a far felici ancora una volta i suoi fantallenatori a suon di bonus pesanti.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)