L'Inter si appresta ad inserire un altro tassello all'interno della propria rosa. Oggi è infatti il giorno di Aleksandar Kolarov, difensore serbo classe 1985 fortemente voluto da Conte. Il giocatore lascia la Roma e sbarca a Milano dove a breve si sottoporrà le visite mediche (la prima parte, il resto domani) e firmerà il suo nuovo contratto coi nerazzurri.

Attorno alle ore 13.50, Kolarov è sbarcato a Milano direttamente dalla Serbia a bordo di un volo privato. Dopo qualche ora di riposo in hotel, il giocatore si è presentato al Coni per sostenere la prima parte delle visite mediche che, intorno alle 17.40, ha ultimato. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Kolarov all'Inter, le cifre dell'affare

Queste le cifre dell'affare: ai giallorossi andranno 1 milione e mezzo di euro più bonus mentre Kolarov ha raggiunto l'intesa con l'Inter per un anno con opzione per il secondo a 3 milioni e mezzo a stagione. Le visite mediche si svolgeranno come detto nella giornata di oggi, dopo gli impegni del giocatore con la sua Nazionale contro Russia e Turchia (ieri tra l'altro per lui espulsione per doppia ammonizione).

Fantacalcio, cosa cambia con Kolarov all'Inter

L'approdo di Kolarov all'Inter completa, solo momentaneamente, il pacchetto di difensori centrali nerazzurri. Probabilmente però assisteremo a qualche altro movimento: Skriniar infatti resta in bilico, con Kumbulla che attende soltanto una chiamata per prendere il primo aereo e presentarsi a San Siro.

Godin alla fine dovrebbe restare e quasi sicuramente andrà a giocarsi il posto proprio con l'albanese, se no lo farà con Skriniar come accaduto nella scorsa stagione. Al centro de Vrij non si tocca mentre a sinistra sarà invece fisso il ballottaggio proprio tra Kolarov e Bastoni, entrambi mancini. La sensazione è che l'ex Parma possa crescere tanto al fianco del serbo, con quest'ultimo che giocherà le partite più importanti e farà da chioccia al giovane nerazzurro.

Kolarov (Getty)
Kolarov (Getty)