Il Genoa si fa sentire sul mercato ed è pronto a regalare al nuovo allenatore Rolando Maran ben tre innesti, che daranno esperienza ma anche tanta voglia di rilancio dopo delle stagioni grigie. Trattative avanzate con Inter e Atalanta per il tris di ingaggi nerazzurri.

Doppio colpo "gratuito"

E' imminente infatti l'annuncio di Borja Valero, appena svincolatosi dall'Inter. Nonostante il pressing del Verona di Juric, pare che lo spagnolo, che ha aspettato anche la Fiorentina, sia propenso ad accettare la proposta dei liguri. Dall'Inter si prepara al grande ritorno in maglia rossoblù anche Andrea Ranocchia (16 presenze e 2 gol nella stagione 2010/2011), con i nerazzurri che prelevarono proprio dal Genoa il difensore per circa 12 milioni di euro più il prestito di Destro. Arriverà praticamente gratis al Genoa con l'Inter che, alla luce dei buoni rapporti col Genoa e dell'imminente scadenza del contratto (2021), non metterà ostacoli a questo passaggio. 

Il rilancio di Lennart

Cercherà riscatto in zona Marassi anche il terzino sinistro Lennart Czyborra. Chiuso dalla stagione maestosa del connazionale Robin Gosens, il tedesco ha fatto da spettatore alla magica stagione dell'Atalanta, collezionando solo una presenza. Il suo futuro sarà rossoblù, genoano e non cagliaritano, con i sardi sorpassati all'ultima curva. Preziosi se lo assicurerà con un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro (l'Atalanta lo aveva pagato 4,5) al raggiungimento, facile, di determinate condizioni. Un arrivo che di fatto potrebbe avvicinare la cessione di Criscito, sebbene l'ex Zenit possa essere utilizzato come centrale.