La Fiorentina si prepara a una stagione di riscatto con Iachini in panchina, e al momento per l'allenatore una delle priorità è l'arrivo di un attaccante "di peso", che possa fungere da punto di riferimento lì davanti. Ribery e Kouamé sono partiti alla grande con due doppiette, ma un tipico numero 9 non dispiacerebbe a Beppe Iachini.

Suggestione polacca

Sotto questo punto di vista uno dei profili più appetibili è quello di Arek Milik del Napoli, anche se tante sarebbero le difficoltà legate a questa trattativa. A cominciare dal fatto che il polacco preferisce scenari "europei" come quello di Torino sponda Juve (ormai praticamente sfumato) o quello di Roma sponda giallorossa. Insomma, Firenze non sarebbe il posto preferito dove cercare rilancio per il 99 azzurro, ma potrebbe rappresentare una buona alternativa di fronte all'immobilismo della Roma, che alla fine potrebbe accettare di buon grado la permanenza di Dzeko.

Richiesta del Napoli

A Daniele Pradé piace molto l'attaccante della nazionale polacca, ma il Napoli per lasciarlo andare a Firenze chiederebbe nientemeno che Gaetano Castrovilli. Nulla di concreto, ma un sondaggio sulla fattibilità dell'affare: difficile, perché in quel caso la Fiorentina (che valuta il giocatore più o meno come Fedeerico Chiesa) chiederebbe un conguaglio a proprio favore, con il Napoli che probabilmente non accetterebbe. Insomma, sarebbe il solito ostacolo, il solito granello che blocca gli ingranaggi di tutte le operazioni di mercato legate alla partenza di Milik da Napoli.